Ieri sono andato in fumetteria a prendere un bel po di materiale conservato nella mia casella... erano 2 mesi e mezzo che non mi facevo vivo e Fabio mi voleva uccidere.
Ho fatto la mia bella solita scorpacciata di americani e quei 2 manga che mi porto dietro, uno... per fedeltà dell'autore, due... per alcune ristampe di storie con cui sono cresciuto.
Per quanto riguarda i fumetti oltre al solito Uomo Ragno che compro da 22 anni
e qualche albo in lingua originale, mi sono fatto una bella scorpacciata di pezzi da serie A:
Finalmente sono riuscito a procurarmi il 100% Marvel: NYX "Mutmenti" di Joe Quesada e Joshua Middleton il quale quest'ultimo sto apprezzando molto da qualche mese per il suo uso dei colori.
Altro 100% Marvel di cui forse potevo farne a meno (visto che ho l'intero ciclo in albetti della collana Devil & Hulk) ma più che meritevole è Devil: La Cupola di B.M. Bendis e Alex Maleev.... in poche parole STUPENDO!
Sono poi ritornato in patria DC e ho finalmente concluso con la saga di Final Crisis che mi sta disgustando da 8 mesi purtroppo... dite voi "che te lo compri a fare?" Avendo i vecchi Crossover la terza parte dovevo per forza averla, come per un Marvel fan che ama Guerre Segrete non può non possedere anche quelle cagate del 2 e 3!
Ritornado a parlare di capolavori finalmente ho preso il cartonato di All Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely che con questa perla hanno raccattato qualsiasi premio fumettistico in circolazione compreso l'Eisner.
Grant Morrison ha firmato anche delle pagine che passeranno alla storia, quella della morte di Batman, raccontata tramite le matite di vari autori, ed il volume cartonato che ho preso ieri è la resa dei conti: Batman R.I.P.
Poi comprato anche l'ultimo OAV di Ken Il Guerriero, da sempre mio personaggio manga preferito, dove stavolta il Dvd racconta il punto di vista di Toki: La Leggenda di Toki.
Devo dire che il character design è fatto proprio bene, quasi meglio del secondo Film "La Leggenda di Raoul". A volte mi sembra di ricordare quello del primo stupendo film del 1986 e a tratti quello della seconda serie televisiva.
Osservavo per bene l'animazione e ci sono alcune scene con delle trovate che mi piacciono molto... penso che qualcosa la sperimenterò sulle vignette colorate al photoshop.
Altra nota positiva di questo OAV (Original Animated Video per chi non conoscesse il significato) è il doppiaggio Italiano che mi aveva deluso nei precedenti Dvd e soprattutto la colonna sonora veramente molto bella, la sigla finale emozionante come lo era quella del primo film.
Ovviamente anche in questo episodio fa la comparsa un personaggio originale che nella storia non è mai comparsa, Sara il suo nome, che nella versione giapponese è doppiata dalla bellissima Aya Hirano la quale nei contenuti speciali intervista il maestro Tetsuo Hara e dove si possono intravedere delle tavole originali del manga di Soten-no-Ken, da noi Ken il Guerriero, Le origini del Mito.
Ah... come ultima cosa,
sono ormai vari giorni che ho disattivato l'account facebook, questo per vari motivi che non elencherò...
Questo però mi giova sul tempo perso che mi rubava, forse come pubblicità sarebbe stato più giusto tenerlo ma al momento non ne sento la necessità. Penso che questo blog sia il posto giusto per scrivere tutto quello che faccio e che mi passa per la testa, e non usare uno stupido "stato attuale" che tiene aggiornato minuto per minuto come se fosse una telecronaca.
Nessun commento:
Posta un commento