venerdì 26 giugno 2009

Michael Jackson non è morto, è stato ucciso!



Mentre penso a cosa scrivere per l'anniversario della morte di Michael Turner, mi giunge un'altra triste notizia che stronca un altro dei miei idoli, questa volta musicali:
muore a 50 anni Michael Jackson... è incredibile, dopo avergli tolto praticamente tutto hanno dovuto estirpargli anche l'anima.
Avevo 11 anni e comprai il mio primo disco, anzi la mia prima musicassetta: Dangerous
Mio fratello mi fece vedere il suo film Moonwalker ed io rimasi folgorato dai suoi passi dai suoi ritmi dalla sua musica, ma non conoscevo ancora il Michael Jackson degli anni 80.
Ero coscente solo dell'esistenza del suo ultimo disco che avevo tra le mani, era magnifico.. lo è tuttora e tuttora lo ascolto pur conoscendolo a memoria.
Ricordo con un sorriso la mia fidanzatina che amava i Queen piangere il suo idolo scomparso quell'anno, io veneravo Michael e non c'erano cantanti che tenevano confronto... L'Italia impazziva per gli 883, il mondo piangeva Freddie Mercury ed io sbavavo sulla tv mentre trasmettevano il concerto live a Bucarest su Canale 5. Bei tempi...
Qualche mese fa seppi dei suoi concerti a Londra, gli ultimi... lo sapevo già, in testa pensavo che quelli sarebbero stati i suoi ultimi concerti, stavo convincendo un'amica ad accompagnarmi a Londra ma era ovvio che qualcosa doveva andare storto:
alle 5:00 del mattino ero ancora sveglio ed alle 7:00 aprivano la vendita online sul suo sito ufficiale ma avevo sonno tanto sonno, mi sveglio alle 12:00 e sul sito è tutto sold-out!!!
Incredibile, biglietti da 257,00 ri trovati su altri siti fino a raggiungere le cifre di 7-8000,00€!!!
Cose da fine del mondo. Usando un paragone molto grezzo: ci sono più piragna intorno ai soldi di Michael che mosche su una montagna di merda!
Ora questi individui camperanno e marceranno mangiando a vita sulla fortuna post-morte del RE ma daltronde si sapeva, ormai i giochi sono fatti.
Il dispiacere più grande è che non ho potuto mai vederlo dal vivo... e la mia preghiera stasera va a lui ricordando le note della sua Smooth Criminal che ha cambiato la vita e lo stile di molte generazioni.
E' MORTO IL RE... W IL RE!

Nessun commento: