Stavo lavorando in un'azienda dove si producevano adesivi per il Motocross, un lavoro molto stabile, si guadagnava bene...avrei potuto far carriera pensavo io...ma non è andata così.
Sono andato via perchè volevo crearmi un lavoro che mi piacesse davvero... crisi per crisi dopotutto il lavoro del fumettista non è tanto diverso da tanti altri fatti essendo sottopagati, e credetemi ce ne sono molti... ed io ne ho provati sulla mia pelle. Ora sono qui, dopo tre anni passati a disegnare,conoscere, sperimentare le strade che ho attraversato ai vari incroci sono giunte all'inizio di una salita, ora dipende come voglio affrontarla...
L'esame finale della settimana scorsa mi ha visto sul patibolo al cospetto di Lorenzo Bartoli dove guardando le mie tavole ha trovato alternanze pazzesche, quasi sembravo due disegnatori diversi. Beh, tra tavole "felici" e tavole fatte "quasi che mi scocciavo" penso che affronterò il mio "muro del pianto" disegnando le mie tavole felici.
Changes, per chi non la conoscesse, è una canzone di Tupac Shakur, cantante americano morto omicida nel 96 nella famosa guerra East/West Coast.
Questa canzone è oggetto del lavoro fatto con Francesco "Ausonia" Ciampi per l'esame finale alla Scuola Internazionale di Comics.
Se non l'avete mai sentita dovete farlo... e se non conoscete le sue parole dovete leggerle.
Nessun commento:
Posta un commento