Dato che l'anno scorso non mi è bastata questa "Atipicità", quest'anno sono ritornato a Ludicomix sperando che le cose fossero migliorate... almeno da quanto preannunciava il sito in merito ad alcune novità:
"Quest'anno saranno molti i disegnatori presenti in fiera; abbiamo infatti istituito una nuova Area Pro, dove autori, famosi o meno, saranno a disposizione del pubblico per consigli, portfolio review e, perchè no, per fare sketches e disegni ai partecipanti."
Ma alla fine come volevasi dimostrare, l'area pro non è esistita.
Piantonato nello stand della Scuola Internazionale di Comics di primo mattino a fare sketch a go go, un po di gente si è fatta viva dal primo pomeriggio in poi di domenica, tanto da intasare la sala più grande mentre orde di ragazzini in piena esplosione ormonale, si scannavano a suon di schitarrate a Guitar Hero invece di andare un po a femmine...
Passiamo ai miei acquisti fierali...
Ritornando in tema fumetto, ho finalmente preso l'antologico "Dreams" dei ragazzi della Double Shot, dove sono presenti parecchi miei compagni di corso e non: Dario Grillotti, Matteo Berton, Alessandro Ferri, Dario "Shine" Splendido, e tanti altri... confezionato da una simpaticissima copertina disegnata da Riccardo Burchielli.
240 pagine a soli 13€!!! (in culo a Kick Ass della panini) Compratelo!
Con un po di ritardo vengo a conoscenza di quest'albo scritto e disegnato anche da due dei miei insegnanti, un blocco di tutti e quattro i numeri per immeggermi in una storia dove vede il ritorno di Billy the Kid risorto dalla tomba e a capo di un esercito di zombie... le belle tavole del Burchielli però sono soltanto nel primo numero, peccato.
Ora non mi resta che ritornare alle mie tavole...
Ciao.
;)
Nessun commento:
Posta un commento