Bloody Dancing è andato bene... se è questo che volevate sapere. :)
Grazie a tutte le persone che hanno contribuito alla diffusione del mio progetto.
Grazie a tutti i miei insegnanti che hanno espresso considerazioni molto positive sui miei elaborati.
Grazie e a tutti coloro che mi sono venuti a salutare ed a richiedere un mio disegno.
Grazie a tutti i ragazzi che sono stati con me nei banchetti messi a disposizione dalla Scuola Internazionale di Comics di Firenze, lo staff della Bookmaker Comics, i miei compagni di corso (ed appartamento a lucca) con le loro fanzine e la serata passata a giocare a "Lupus in Fabula".
Grazie alle mie aspirine che mi hanno aiutato sabato e domenica contro l'influenza!
Grazie anche a chi ho dimenticato di elencare...
Un ringraziamento a speciale ad Emanuela Lupacchino la quale (finalmente) ho conosciuto di persona allo stand Arcadia, ho preso la sua prima storia editata dell'Insonne su "Arcadia Presenta vol.1" e mi ha omaggiato di questo stupendo sketch. Grazie!
Con molta sorpresa trovo nello stesso mio padiglione Marco Castiello e Barbara Ciardo che dal primo ho ricevuto oltre che questo bellissimo sketch degli ottimi consigli ed incoraggiamenti al produrre altre tavole, trovando il mio lavoro quasi sul cancelletto di partenza per iniziare a lavorare seriamente. Poi ho conosciuto Barbara ed oltre a scambiare due chiacchiere ho preso una sua magnifica litografia colorata ad acquerello sulle matite di Castiello.
Il passaggio negli stand delle major era obbligato ma non trovando nulla di interessante come novità mi sono soffermato a piangere un po sul banchetto di Simone Bianchi il quale ha gentilmente offerto uno sketch al mio (fortunato) amico Filippo, e seppur non osannandolo come tanti per il suo stile realistico-pittorico (ricordo che è figlio d'arte di un noto pittore Lucchese) ammetto che è pur sempre un mostro quando lo vedo all'opera.
Gli amici/insegnanti della Double Shot che ci invitano al buffet offerto da Ausonia per l'uscita di "Interni 2" e la presentazione di "Fascia Protetta: storie di bambini" sul quale hanno lavorato molte persone tra cui amici e due ex insegnanti con i quali ho imparato a tenere matite e pennelli in mano: Paolo Deplano e Francesco Frongia.
Novità editoriale derivata sempre dalla Self Area: Tales of Avalon di Tommaso De Stefanis e Gianluca Maconi. Quest' ultimo autore dello sketch dedicatomi e scrittori di questo numero zero disegnato da più mani in stile "Kirbiano" tra i quali il già citato Marco Castiello, Vincenzo Acunzo, Matteo Scalera (autore della fantastica cover).
Concludo il post dicendo che:
Mi hanno consigliato in molti di andare a farmi un giro al GG Studio e portare i miei lavori anche al Book Review della DC Comics ma non sentendomi ancora pronto dopo alcuni consigli di Castiello ho preferito rimandare la questione a Mantova Comics in Febbraio.
Sono entrato ufficialmente tra la schiera dei disegnatori alla Book Maker Comics quindi mi appresto a lavorare con Alessandro Ferri a questo secondo episodio di Giustizia Sommaria per il Magazine in uscita a Febbraio.
Al ritorno da Angouleme forse lavorerò ad un progetto francese con uno sceneggiatore di Milano conosciuto a Lucca e poi sarò alle matite del numero 1 di Bloody Dancing... previsioni per l'uscita?
Alle condizioni attuali se non si becca una bolletta alla Snai la vedo lunga....ps. Bere allo stesso bar con Matteo Casali, Giuseppe Camuncoli, Federica Manfredi, Marco M. Lupoi, Paolo Euterio Serpieri, Marco Bianchini, C.B. Cebulski, Eduardo Risso, e tante altre star di questo mondo fantastico che forse non ho riconosciuto.... beh, non ha prezzo!
alla prossima!
Ciao!
Nessun commento:
Posta un commento