sabato 15 agosto 2009

20 anni e come non sentirli...

Invece io li sento eccome...
Provare a sforzarmi e cercare di ricordare qualche elemento in più dei soliti 5,6... massimo 10 ricordi che sono i punti chiave per identificarti, ad oggi purtroppo non riesco a scavare più a fondo per trovarne altri. Avere una persona che magari mi potrebbe far ricordare qualcosa ormai neanche più quella.
E un epilogo che purtroppo un giorno dovevo farci i conti, sentirmi dire cosa hai fatto e dove è stato fatto è una canzone che ancora ricordano in molti ma io? Una canzone dove parla di me e te?
Sono solo io che posso farmi venire in mente qualche nota, qualche tralcio di strofa... ma ormai neanche più il ritornello.
Arriverà un giorno in cui una canzone come la nostra può essere riscritta e magari arrangiata un po per i tempi moderni, ma comunque non sarebbe lo stesso... il palco su cui cantarla avrebbe un altro contesto dove purtroppo non ci entreresti tu.
Ci saranno altri momenti come quello di oggi a farmi risalire in mente la tua uscita di scena, uno spettacolo dove la chiusura del sipario era ormai prevista prima delle tue ultime battute, uno spettacolo che inutile dirlo sarebbe dovuto andare avanti per molto tempo.
Io nonostante tutto cerco di preparare ancora la storia per il mio spettacolo, immagino una prima in grande stile dove fare il tutto esaurito...ma dove purtroppo dal palco vedrò sempre due posti vuoti.

Ciao papà...

Nessun commento: